Donazioni

In questa pagina dedichiamo uno speciale ringraziamento a chi con la propria generosità, ha contribuito e creduto al nostro progetto:

  • Famiglia Rosellini “MPTENDE”
    Vi ringraziamo per il contributo che avete voluto dare al nostro progetto, questo ci fa sentire che siete vicino a noi sposando la nostra causa. Il vostro contributo è stato utilizzato per l’acquisto del materiale per la Psicomotricità.

Centralino

(+39) 011.30.54.209

Contattaci per fissare un primo colloquio gratuito.

null

Disturbi dell’attenzione

I DSA sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento che riguardano le competenze scolastiche  di lettura, di scrittura e di calcolo.
null

ADHD

Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività o ADHD (attention deficit hyperactivity disorder) è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da problematiche nel mantenere l’attenzione, eccessiva attività e/o difficoltà nel controllare il proprio comportamento (impulsività) che non appare adeguato all’età della persona.
null

Autismo

L’autismo è un disturbo del neuro sviluppo che coinvolge diversi aspetti della vita dell’individuo, tra i più importanti si evidenziano delle difficoltà nell’interazione sociale, nella comunicazione e nell’individuazione di interessi ristretti.

null

Psicomotricità

La psicomotricità è una disciplina che studia ed aiuta le persone con disordini delle espressioni psicomotorie.

null

Logopedia

Attività nella prevenzione e nel trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica.